Percorso n.1 - Parco Scimbla

Tempo percorrenza Bicicletta (15') - a Piedi (45')
Piazza Libertà, Piazza Marconi, Via Bonenti, Via Ricasoli, Via boccaccio direzione Parco Scimbla

Al primo bivio sullo sterrato andare diritto, subito dopo il canale diramatore ed i ruderi di villa Ajmone si incontrerà un secondo bivio, andare a sinistra e proseguire sino alla deviazione per il Parco Scimbla.
Costeggiare la testa della fontana e prendere la stradina nel bosco che ritorna verso il paese, si sbucherà nei pressi del ponte sul canale, passare il ponte e, tralasciando la strada che costeggia il canale, prendere quella immediatamente dopo a sinistra, si ritornerà così al primo bivio descritto, andando verso destra in pochi minuti di ritornerà in paese.