Percorso n.2 - Cascina Comunità

Tempo percorrenza Bicicletta (45') - a Piedi (2h 15')
Piazza Libertà, Piazza Marconi, Via Bonenti, Via S. Pellico, strada vecchia per Ghemme.

Subito dopo il canale diramatore prendere la strada sterrata che lo costeggia per circa cento metri e che piega a nord (destra) passando dietro la cascina Belgiardino.
Proseguire su questa strada che, dopo una vasta radura prativa, rientra nel bosco, dopo alcune decine di metri tralasciare la meno evidente strada che prosegue diritto e prendere quella che va verso destra, si arriverà così all'abitato della cascina Comunità e quindi sulla strada provinciale Carpignano - Ghemme.
Andare in direzione Ghemme per pochi metri quindi prendere lo sterrato a destra.
Subito dopo il cavalcavia sull'autostrada, in una curva ad essa, prendere la strada a destra che porterà all'altro cavalcavia sull'autostrada, passare anche questo cavalcavia e dopo un centinaio di metri dal termine dell'asfalto prendere la strada che va a sinistra, proseguire su questa strada per alcuni minuti sino al secondo bivio sulla destra che ci riporterà sulla strada asfaltata per Ghemme all'altezza del canale diramatore e quindi in paese.