Percorso n.5 - Boschetti di Sizzano

Tempo percorrenza Bicicletta (40') - a Piedi (2h)
Piazza Libertà, Via Cavour, rotonda per Fara, Via Indipendenza.

Giunti sullo sterrato, poco prima del canale diramatore, girare a destra, passare sul ponte del canale e, proseguendo su questa strada, si arriverà al cavalcavia sull'autostrada. Subito dopo il cavalcavia, al termine dell'asfalto, prendere a sinistra e continuare sulla strada più evidente sino a raggiungere i boschetti di Sizzano.
Entrati nel bosco, tralasciare la strada a destra che porta sulla strada più evidente. Al secondo e più marcato incrocio di strade prendere a sinistra, dopo un centinaio di metri il bosco terminerà e si incontrerà una strada molto più larga ma sempre dal fondo sterrato, andare verso sinistra, dopo aver passato il cavalcavia sull'autostrada si uscirà sulla strada asfaltata Carpignano - Ghemme proprio all'altezza della cascina Comunità, andare verso sinistra su questa strada in direzione Carpignano e, subito dopo la chiesa di S. Maria che troverete sulla vostra destra, prendere la strada sterrata a sinistra e seguirla in direzione sud (per Carpignano) senza andare sull'altro cavalcavia dell'autostrada, incontrerete così, dopo pochi minuti, il canale diramatore e le prime case del paese.