Percorso n.7 - Tiro a volo - Sesia (Sud) - Fontana dei Lupi

Tempo percorrenza Bicicletta (40') - a Piedi (2h)
Piazza Libertà, Piazza Marconi, Via Bonenti, Via Ricasoli, Via Boccaccio direzione Parco Scimbla.

Giunti sullo sterrato in direzione Parco Scimbla, al primo bivio prendere a sinistra, si incontrerà, dopo pochi minuti, il canale diramatore. Non passare il ponte ma costeggiare tutto il canale sino ad uscire sulla strada Carpignano - Ghislarengo nei paraggi dell'edificio della ditta Armani.
Andare per poche decine di metri in direzione Ghislarengo (destra) e, proprio di fronte all'ingresso dello stabilimento Scapa (ex Adenax) prendere la strada che scende nel bosco dei lupi in direzione del campo di tiro a volo.
Subito dopo il sottopassaggio della linea ferroviaria Biella - Novara prendere a destra tralasciando la strada che porta al tiro a volo e proseguire sino ad incontrare l'argine sul fiume Sesia, percorrere l'argine per circa quattrocento metri in direzione sud (sinistra) sino a quando giungerete ad un incrocio di strade, quella di destra porterà al fiume Sesia.
Voi prenderete quella di sinistra che, passando nelle vicinanze della fontana dei lupi, vi riporterà al sottopassaggio della ferrovia e quindi sulla strada del ritorno.